LGEI
EDITORIALE


LGEI Ottobre 1998
Anno II - N. 9
     L'avventura continua!!! Ebbene si amici, eccoci ancora sulla scena, a tentare di essere utili alla comunità degli utenti Linux.
     Come già accaduto in passato anche in questo numero siamo riusciti ad assicurare la presenza della quasi totalità degli articoli della Linux Gazette N. 33, facendo sì, ci auguriamo, che nonostante il lieve ritardo di uscita, questo numero sia ancora una volta garanzia di attualità e possibilità di fruire di informazioni e prodotti dell'ultimo minuto.
     Nel contempo sono sopravvenuti fatti nuovi. Sulla scorta del dibattito apertosi nell'ambito del LIME '98, infatti, devo segnalare il volonteroso tentativo, portato avanti da un manipolo di "temerari" (me incluso, ovviamente), di estendere l'interesse per Linux ad un mondo tradizionalmente poco incline al mutamento: quello della scuola.  Un mondo sul quale si è soffermata ultimamente l'attenzione di molti: non è un caso che allo SMAU ci sia stato un intero padiglione, denominato EDUNet, dedicato ai rapporti tra informatica, ma ancor più telematica, e universo della formazione.  Un mondo, però, in cui Linux è quasi del tutto assente.
     A quanti credono nelle potenzialità di questo strumento software va il mio invito a contribuire al dibattito fornendo indicazioni, proposte, idee e suggerimenti che possano essere veicolati alla comunità tutta per far sì che si affermi anche nell'ambiente scolastico un "nuovo modo" di vedere e vivere l'informatica.

Vi aspettiamo

     A. Cartelli

 

Indietro


Copyright © 1998 per il sito WEB di A. Cartelli con Officine Informatiche Srl